• Dott. Ing. Alessandro Borghini
  • Email: info@alessandroborghini.it
  • Studio: Via P. Matteucci 41, Roma

Specialistico

specialistico-1140

In un settore che è estremamente specifico e tecnico, ti servono risposte precise, personalizzate e tecnologicamente avanzate.
La progettazione tradizionale, bidimensionale, non può fornirti tutte le risposte.
Applicare la progettazione BIM alle tue necessità, significa riuscire a domare tutte le possibili variabili, poiché ogni informazione di cui hai bisogno finisce all’interno di un unico file: dall’organizzazione degli spazi, al prezzo dei dispositivi, alle certificazioni necessarie.
È tutto sotto i tuoi occhi, a portata di click.

Creare un determinato elemento, non lo rende automaticamente compatibile con l’ambiente circostante. Perché spesso, chi idea un oggetto o un macchinario, lo concepisce in quanto tale e non in quanto parte di uno spazio.
Grazie alla progettazione BIM, si può semplificare o ripensare completamente qualsiasi installazione, in modo da avere ben chiaro prima di cominciare i lavori quel che succederà, ed evitare problemi in fase di cantiere.

Dal rendering alla realtà virtuale
A questo punto probabilmente hai bisogno di mostrare l’elemento creato al cliente. Non credi che far vedere sia più efficace di raccontare? Soprattutto dal momento che quell’oggetto è stato progettato con il fine di inserirsi in una struttura preesistente.
Grazie al lavoro di un software di visualizzazione e immersione tridimensionale dedicato, puoi farlo.
Non solo. Puoi anche accompagnare il cliente nella scelta delle finiture, condividere le schede tecniche dei componenti e le informazioni riguardanti la manutenzione.
Puoi, in sintesi, verificare ogni cosa in anteprima, a lavori ancora da iniziare.